Vacanza di primavera al Plan de Corones

Godersi la natura in modo piacevole

Non appena il paesaggio si libera lentamente dalla neve, la Val Pusteria si risveglia. Le temperature iniziano a salire lentamente e fanno fiorire crochi e successivamente i denti di leone. I prati si colorano di un verde intenso e tutto fiorisce: la natura qui è autentica e genuina!

Castello di Tures

Mentre le cime delle Dolomiti sono ancora innevate, durante la vacanza di primavera al Plan de Corones a valle si intraprendono le prime passeggiate ed escursioni all’aria aperta. Delle belle mete sono il Sentiero dello scoiattolo con una visita al Castello di Tures, le cascate di Campo e Riva di Tures e il Sentiero LandArt a Falzes, lungo il quale artisti locali presentano le loro opere realizzate con materiali naturali. Nelle immediate vicinanze si può anche fare una capatina alla distilleria di olio di pino mugo e al giardino delle erbe Bergila. Scoprirete la natura e i suoi effetti benefici anche lungo il percorso Kneipp a Riscone e dal 2018 a Santo Stefano: imparate l’efficacia di varie terapie e trattamenti secondo Sebastian Kneipp dai tabelloni informativi e fate del bene al vostro corpo!

Giardini di Castel Trauttmansdorff

Chi preferisce girare in bicicletta piuttosto che a piedi, può noleggiare una mountain bike per tour emozionanti. Anche il Parco avventura Kronaction e un tour rafting in acque selvagge promettono tanto divertimento in primavera.

Chi durante la vacanza di primavera al Plan de Corones vuole fare una gita a sud, può recarsi nel capoluogo di provincia Bolzano, a Merano per visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff oppure al Lago di Caldaro.