Vacanza al Plan de Corones

Un paradiso per sportivi e attivi

Durante una vacanza al Plan de Corones, chi ama le attività si sente particolarmente a suo agio. L’area vacanze dell’Alto Adige si trova tra le Dolomiti a sud e i tremila delle Alpi a nord e offre, in un paesaggio incredibilmente variegato, innumerevoli possibilità per gli amanti della natura.

Passeggiate, tour in bici ed escursioni a valle, esperienze in montagna sia in estate sia in inverno nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e nelle leggendarie Dolomiti dichiarate patrimonio mondiale dall’UNESCO: qui ognuno può trovare la sua personale avventura durante una vacanza al Plan de Corones! Nel cuore di questa regione si innalza il Plan de Corones, la montagna per lo sci e le escursioni alta 2.275 m, a cui la nostra regione deve il suo nome.

Ma non meritano una visita solo l’estate e l’inverno, anche la primavera tutta in fiore e l’autunno colorato sono ideali per avventure all’aperto o un viaggio di scoperta attraverso la Val Pusteria e delle sue valli laterali.

La località di villeggiatura Santo Stefano (890 m) nel centro della Val Pusteria si trova vicino alla città medievale di Brunico, che è stata nominata da “Il Sole 24 Ore” la città più vivibile d’Italia, ed è un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi e in bicicletta, per le attività invernali e le gite in Val Pusteria e in tutto l’Alto Adige. Siete avventurosi? Allora lasciatevi sorprendere dall’area vacanze Plan de Corones!