Vacanza in mountain bike al Plan de Corones

Avventure in bici in un paesaggio mozzafiato

Potete vivere vere avventure in bici andando in mountain bike al Plan de Corones! Boschi ombreggiati, strade forestali per tutti i livelli, impegnativi single trail, drammatiche pareti di roccia... Partite alla conquista delle montagne intorno al Plan de Corones, le Dolomiti e le Alpi! La mountain bike è uno degli sport estivi più popolari. Da soli, con una guida esperta o in gruppo con altri appassionati: amerete i tour in mountain bike!

Alcuni dei più bei tour in mountain bike per una vacanza in mountain bike al Plan de Corones:

  • Giro del Plan de Corones: il tour parte da Santo Stefano verso San Martino e Maria Sares, poi prosegue fino a poco prima di Marebbe. Lì inizia la ripida salita con due brevi passaggi scorrevoli fino alla cima del Plan de Corones, da lì in ripida discesa fino a Valdaora e ritorno a Riscone presso Brunico e Santo Stefano.
  • Tour delle Dolomiti: passando per Maria Sares fino a San Vigilio, da lì al lago Creta e ritorno, in alternativa si può tornare a San Vigilio, scalare il Passo Furcia e ritornare per Sorafurcia e Valdaora e infine a Riscone e Santo Stefano.
  • Alla scoperta dei castelli: pedalate fino al Castel San Michele, poi passando per Mantana fino al Castello di Casteldarne, si prosegue in salita passando per Issengo e Falzes, da lì a Castel Badia e ritorno a Santo Stefano.
  • Percorso del Plan de Corones: prendete la funivia Kronplatztrail per raggiungere il Plan de Corones, poi lungo il sentiero n. 8 fino al Moosener Kaser (aperto in estate), dove potete fare una sosta, e passate per la Haidenberger Alm per ritornare a Santo Stefano (1.450 m di dislivello).
  • Nelle Dolomiti di Braies: pedalate passando per Riscone, Valdaora, Villabassa fino in Valle di Braies e da lì a Prato Piazza, poi in discesa fino a Carbonin e a Dobbiaco e ritornate a Brunico e Santo Stefano lungo la pista ciclabile.
  • Alle piramidi di terra: da Santo Stefano si pedala a Vila di Sopra e alle piramidi di terra, poi si torna a Perca e lungo la pista ciclabile fino a Brunico e Santo Stefano.
Percorso downhill al Plan de Corones

Percorso downhill al Plan de Corones

Al Plan de Corones ci sono diversi percorsi per il downhill che sono aperti durante i mesi estivi e raggiungibili con le funivie. Il primo percorso downhill dell’Alto Adige è l’impegnativo Herrnsteig. È aperto da giugno a metà ottobre e chiuso ai pedoni.

Escursioni

Escursioni

Dettagli
Mountain bike

Mountain bike

Dettagli
Parco avventura

Parco avventura

Dettagli
Altre attività

Altre attività

Dettagli